
30 Maggio 2023
La filiale tedesca di Toyota ha messo le mani sulla sportiva di casa, la GT86, creando un'edizione speciale chiamata Tiger.
Toyota Germania ha lanciato sul mercato una nuova edizione speciale chiamata Tiger, con cui potrebbe far impallidire anche le supercar più rare. Perché? Grazie al numero limitatissimo (30 esemplari) la Toyota GT86 Tiger è super esclusiva e può contare - oltre che sulla targhetta di rappresentanza - anche su una caratterizzazione estetica e poco altro a dir la verità. Come spesso accade per questo genere di inziiative, la filiale tedesca di Toyota ha dato vita ad una piccola auto da collezionisti pur mantenendo le caratteristiche che hanno reso famosa la GT86 tra gli appassionati di guida.
Rimangono infatti la trasmissione manuale, la trazione posteriore ed il motore quattro cilindri da 2.0 litri Boxer con 200 CV e 205 Nm di coppia. La Toyota Gt86 Tiger è poi disponibile con verniciatura Tiger Orange, ripresa anche negli interni dove troviamo anche sedili in Alcantara con inserti in pelle. Come dicevamo, le 30 auto prodotte da Toyota Germania saranno disponibili solo per il mese di febbraio ad un prezzo di 34.990 euro, circa 7 mila euro in più di una GT86 standard. Paghereste mai questa differenza per la "sola" esclusività?
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti