Jaguar I-Pace: il SUV elettrico arriverà nel 2018

16 Marzo 2017 0


Sarà presentato a fine 2017 e debutterà nella seconda metà del 2018: si tratta di Jaguar I-Pace, il concept crossover elettrico che esce dai saloni e scende in strada per la prima volta.

L'Olympic Park di Londra è diventato il parco giochi del concept di I-Pace, SUV compatto che abbraccia il mondo della mobilità elettrica in questo primo step verso la commercializzazione prevista nel 2018. I-Pace sfrutta una batteria da 90 kWh in grado di offrire un'autonomia che, nel ciclo NEDC, sarà di 500 chilometri con una carica. Ovviamente l'accento è anche sulle prestazioni grazie ad un motore che spinge il crossover da 0 a 100 chilometri orari in circa 4 secondi e non mancherà anche la ricarica rapida. Grazie all'hardware dedicato, e sfruttando la corrente continua, con la ricarica a 50 kW si potrà avere l'80% del "serbatoio" in 90 minuti.

A spingere Jaguar I-Pace ci sono i motori elettri negli assali anteriore e posteriore che generano una potenza combinata dell'equivalente di 400 cavalli con 700 Nm di coppia, ottenendo anche il vantaggio di una trazione integrale "elettrica" per affrontare diversi terreni e condizioni ambientali.

Jaguar ha aperto una sezione del sito ufficiale (jaguar.it) dove sarà possibile registrarsi nel modulo "ne voglio una" per segnalare il proprio interesse per l'auto ed essere tra i primi proprietari di questo nuovo modello.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 400 euro oppure da Media World a 479 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren