Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IntelliLink Opel: online i divertenti video "tutorial"

15 Marzo 2017 0


Oggi ognuno di noi si serve dei cosiddetti video "tutorial" per imparare qualsiasi cosa, che sia fare il nodo alla cravatta o installare una lavatrice. Ecco perché Opel ha pensato bene di realizzare dei video simili per spiegare, con una grafica semplice e intuitiva, come sfruttare al meglio le funzioni dei propri sistemi di infotainment.

Sull'onda dei sempre più diffusi video "tutorial" presenti sul web, Opel presenta la sua idea di "tutorial": nei nuovi "Ecco come funziona", il costruttore tedesco si avvicina a tutte quelle persone che per imparare qualcosa non si servono più dei semplici libretti delle istruzioni. Millennials, ma anche adulti che hanno poco tempo per sfogliare le istruzioni cartacee.

I video tutorial rappresentano un modo rapido e piacevole per imparare qualsiasi cosa, ed è per questo che Opel ha pensato ad una serie di brevi video per illustrare il funzionamento dei propri sistemi di infotainment Navi 900 IntelliLink e R 4.0 IntelliLink Rüsselsheim. Caratterizzati da un mix di animazione e narrazione, questi brevi video spiegano come personalizzare il sistema e utilizzare funzioni come il navigatore, il telefono e i comandi vocali, oltre ad Apple CarPlay e Android Auto.

Oltre al classico "Come funziona?", i tutorial di Opel offrono anche suggerimenti e consigli utili chiamati "Lo sapevi?", per esempio come modificare la vista della mappa e l´orientamento con un semplice tocco dello schermo, come disabilitare gli annunci vocali del navigatore mentre si effettua una telefonata o, ancora, come personalizzare il proprio display.

David Voss, Manager Product Experience, spiega che

I tutorial sono apprezzati da uomini e donne di tutte le età e si adattano perfettamente al marchio Opel, che ha costruito la propria reputazione sulla democratizzazione della tecnologia.

I tutorial "Ecco come funziona" relativi ai sistemi di infotainment Navi 900 IntelliLink e R 4.0 IntelliLink sono disponibili su YouTube in inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo e sottotitolati in molte altre lingue.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità