
Auto 22 Feb
Lexus LC arriva in Italia nella sola motorizzazione Hybrid con due allestimenti e un prezzo adeguato al rango della vettura: si parte da circa 105.000 euro.
La nuova coupé di lusso del marchio giapponese arriva sul mercato italiano con il miglior biglietto da visita per una vettura che punta tutto su design, lusso e prestazioni: la nuova LC è infatti stata premiata dalla redazione di Car Design News con il prestigioso riconoscimento Production Car Design of the Year.
Prodotta nella stessa fabbrica di Motomachi che ha visto nascere le Lexus LFA in edizione limitata, la nuova Lexus LC arriverà in Italia solamente nella sofisticata motorizzazione Hybrid, con due allestimenti dedicati. Destinata a clienti abituati alle vere granturismo, la nuova Lexus LC Hybrid promette piacere di guida e massimo confort, elementi distintivi della filosofia Lexus, qui ai massimi livelli.
Anche la tecnica vuole la sua parte, dunque ecco la "chicca" del sistema Lexus Multi Stage Hybrid di ultima generazione, che prevede un motore 3.5 V6 benzina abbinato ad un propulsore elettrico. La potenza complessiva è di 359 CV, ma è il modo in cui questi cavalli sono scaricati a terra che stupisce: accanto ad un vero cambio automatico a quattro rapporti vi è un e-CVT, in grado di simulare 10 rapporti con tempi di cambiata (secondo quanto dichiarato da Lexus) paragonabili a quelli di un doppia frizione, ma con innesti più dolci e progressivi.
Dentro, poi, la nuova LC Hybrid unisce un'avanzata tecnologia di bordo con la maestria artigianale Takumi.
Tutto questo, ovviamente, ha un prezzo: in Italia le prenotazioni di LC Hybrid sono appena state aperte, con consegna dei primi esemplari a settembre, momento del lancio ufficiale in concessionaria. Due gli allestimenti, Luxury e Sport+: il primo parte da 105.500 euro e prevede cerchi in lega in alluminio pressofuso da 20 pollici, interni in pelle, tetto panoramico, sistema di navigazione Lexus Premium Navigation con display da 10,3 pollici, clima automatico bi-zona, sensori di parcheggio con telecamera posteriore, fari anteriori tri-LED e LED posteriori, sospensioni AVS e pacchetto sicurezza Lexus Safety System +. Per la Sport+, che parte da 115.500 euro, bisogna aggiungere cerchi in lega da 21 pollici, interni in pelle e alcantara, Carbon Pack (per tetto, spoiler retraibile e battitacco), 4 ruote sterzanti e differenziale autobloccante Torsen®.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti