
Auto 28 Feb
La nuova Chevrolet Camaro GT4.R ha fatto il suo debutto in pista in occasione della prima giornata del Pirelli World Challenge a St. Pete. Basata sulla ZL1 1LE, correrà con il team Blackdog Speed Shop.
La stagione 2017 del GTS Pirelli Wolrd Challenge è cominciata lo scorso weekend, tenendo a battesimo la nuovissima Chevrolet Camaro GT4.R, sportiva costruita per rispettare gli standard globali della categoria GT4. A guidare la nuova creatura di GM è il team Blackdog, costituito da Lawson Aschenbach e Tony Gaples.
La vettura è basata sulla Chevrolet Camaro ZL1 1LE, variante stradale pensata però con la pista in mente: sotto il cofano scalpitano i 650 CV del motore V8 6.2 litri, abbinato ad un cambio manuale robotizzato a sei rapporti Xtrac di estrazione racing, con paddle al volante. Esteticamente, la sportiva è riconoscibile per il frontale aggressivo total black, con elementi aerodinamici attivi e passivi che si completano con il grande alettone posteriore, in grado di gestire una downforce di 300 libbre (136 kg).
Non mancano poi differenziale meccanico a slittamento limitato, sospensioni regolabili Ohlins Racing e freni Brembo con ABS regolabile.
La nuova Camaro GT4.R rappresenta la prima vettura GT globale di General Motors, pensata per competere sia nel Pirelli World Challenge sia nel IMSA Continental Tire SportsCar Challenge .
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti