Toyota C-HR, 5 stelle nei crash test EuroNCAP

01 Marzo 2017 0


Toyota C-HR ha raggiunto le ambite 5 stelle EuroNCAP nei crash test che potete vedere in questo video. Un risultato raggiunto grazie anche ai sistemi di sicurezza attiva, in attesa che siano resi obbligatori per legge.

Il nuovo Toyota C-HR ha conseguito le 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP. Oltre ad offrire eccellenti livelli di protezione per gli occupanti in caso di incidente, il modello ha ottenuto anche ottimi risultati in termini di sicurezza attiva raggiungendo un eccellente punteggio del 95% nella protezione generale degli occupanti; il 77% nella protezione dei bambini; il 76% nella protezione dei pedoni ed il 78% in termini di sistemi di assistenza alla sicurezza.

I risultati ottenuti durante i crash test dimostrano l´effettiva resistenza della piattaforma basata sulla Toyota New Global Architecture, che fa abbondante uso di leghe metalliche ad alta resistenza e rinforzi nelle zone critiche del corpo vettura, con lo scopo di assorbire e distribuire la forza dell´urto lungo direttrici precise che evitino di scaricare l´urto sugli occupanti.

Il Toyota Safety Sense è parte dell´equipaggiamento standard di tutte le versioni di C-HR, cosa che permette al crossover giapponese di mitigare i danni in caso di incidente. Il TSS include: Sistema Pre-Collisione (PCS) con riconoscimento dei pedoni, Cruise Control Adattivo (ACC), Avviso Superamento Corsia (LDA) con controllo della sterzata, Abbaglianti Automatici (AHB) e Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA).

Il Sistema Pre-Collisione ha permesso di evitare le collisioni a tutte le velocità di test, inoltre, nelle prove a bassa velocità (contesto urbano), il sistema ha ottenuto il punteggio massimo. Nei test che prevedono la simulazione di rischio di impatto contro un veicolo lento, il C-HR è stato in grado di evitare lo scontro a qualsiasi velocità; mentre in caso di impatto contro un veicolo fermo o in decelerazione, il sistema ha evitato lo scontro nella maggior parte dei casi, mente negli altri è stato possibile mitigare notevolmente l´impatto.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020