
08 Dicembre 2017
Jaguar porterà a Ginevra un nuovo esemplare del concept elettrico I-Pace, che sarà venduto a partire dal 2018. Il debutto europeo avverrà in rosso, come nelle migliori serate di gala.
Jaguar I-Pace non è solo il primo veicolo elettrico del marchio inglese ma piuttosto una dichiarazione d'intenti: non stare a guardare mentre gli altri si prendono tutta la torta. Anche Jaguar vuol la sua fetta e per farlo ha messo in campo un concept come I-Pace, in grado di impensierire l'unico SUV elettrico fin qui mai prodotto: la Tesla Model X. I chilometri d'autonomia dichiarata per il modello che andrà in vendita nel 2018 sono 500 mentre lo 0-100 avviene in meno di 4". In occasione del Salone di Ginevra (9-19 marzo) il debutto europeo avverrà in una speciale livrea rossa chiamata Photon Red.
A completare il quadro un'architettura del tutto nuova che esalta ancora di più la sportività di un modello che ha stupito un po' tutti come la F-Pace. Grazie all'uso di materiali innovativi e un pianale pensato da zero per tutte le future elettriche del Gruppo Jaguar Land Rover, i designer hanno potuto osare ancora di più e dare alla I-Pace una linea maggiormente slanciata rispetto alla già nota crossover inglese. A muovere questa concept (e verosimilmente la versione di serie) ci saranno due motori elettrici uno all´anteriore e uno al posteriore, che generano una potenza di 400 CV e una coppia istantanea di 700 Nm, offrendo al contempo tutti i benefici di una trazione integrale. I-PACE sarà dunque piacevole da guidare, merito anche delle sospensioni a doppio braccio anteriore e Integral Link al posteriore.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti