Jaguar I-Pace, il concept si veste di rosso per Ginevra

01 Marzo 2017 0


Jaguar porterà a Ginevra un nuovo esemplare del concept elettrico I-Pace, che sarà venduto a partire dal 2018. Il debutto europeo avverrà in rosso, come nelle migliori serate di gala.

Jaguar I-Pace non è solo il primo veicolo elettrico del marchio inglese ma piuttosto una dichiarazione d'intenti: non stare a guardare mentre gli altri si prendono tutta la torta. Anche Jaguar vuol la sua fetta e per farlo ha messo in campo un concept come I-Pace, in grado di impensierire l'unico SUV elettrico fin qui mai prodotto: la Tesla Model X. I chilometri d'autonomia dichiarata per il modello che andrà in vendita nel 2018 sono 500 mentre lo 0-100 avviene in meno di 4". In occasione del Salone di Ginevra (9-19 marzo) il debutto europeo avverrà in una speciale livrea rossa chiamata Photon Red.


A completare il quadro un'architettura del tutto nuova che esalta ancora di più la sportività di un modello che ha stupito un po' tutti come la F-Pace. Grazie all'uso di materiali innovativi e un pianale pensato da zero per tutte le future elettriche del Gruppo Jaguar Land Rover, i designer hanno potuto osare ancora di più e dare alla I-Pace una linea maggiormente slanciata rispetto alla già nota crossover inglese. A muovere questa concept (e verosimilmente la versione di serie) ci saranno due motori elettrici uno all´anteriore e uno al posteriore, che generano una potenza di 400 CV e una coppia istantanea di 700 Nm, offrendo al contempo tutti i benefici di una trazione integrale. I-PACE sarà dunque piacevole da guidare, merito anche delle sospensioni a doppio braccio anteriore e Integral Link al posteriore.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren