ABT Audi S5, il 3.0 TFSi manda 425 CV alla carica

27 Febbraio 2017 0


Sono 435 i cavalli della ABT Audi S5, versione più estrema della coupé dei quattro anelli presentata meno di un anno fa.

Il tuner tedesco ABT ha portato a termine un nuovo lavoro e noi non possiamo fare altro che riportarvi il risultato. Del resto quando si parla di 425 CV per una coupé sportiva - definita dallo stesso De Silva "la bella tra le belle" delle sue creaizoni - non si può che avere qualche brivido lungo la schiena. Audi A5 è giunta ormai alla seconda generazione ed è stata presentata lo scorso giugno, seguita a breve dalla versione sportiva S5 in grado di sviluppare 354 CV.



Sulla ABT Audi S5 la potenza supplementare è sempre sviluppata dal propulsore 3.0 TFSI turbo con sei cilindri a V, capace di arrivare anche a 550 Nm di coppia. Esteticamente invece non ci sono grosse modifiche poiché a cambiare sono i loghi dell'auto che ora riprendono il simbolo della ABT ed anche nuovi cerchi da 20" dal disegno specifico. Infine il cliente può dotare l'auto di un estrattore sportivo ed anche di un impianto di scarico tutto nuovo.

Ovviamente per tutti quelli che vogliono ancora di più è possibile personalizzare la propria ABT Audi S5 fin nei minimi dettagli, come ci ricorda Hans-Jürgen Abt:

"I veicoli ABT non sono solo la qualità al più alto livello, ma offrono anche ampie possibilità di personalizzazione. Solo in questo modo possiamo continuare a superare le più grandi aspettative del cliente"

Nessun nota riguardo al prezzo, sicuramente più alto dei circa 69 mila euro richiesti per la Audi S5 standard.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR