Volkswagen e-Golf: i prezzi del restyling

21 Febbraio 2017 0


La variante restyling dell'elettrica compatta è ora in vendita in Germania con prezzi a partire da 35.900 euro, poco più della precedente versione, anche se qui migliorano prestazioni e autonomia.

La nuova Volkswagen e-Golf è entrata ufficialmente a listino in Germania, dove ad un prezzo molto simile alla precedente - 35.900 euro - ci si porta a casa una vettura profondamente rinnovata, in grado di andare più forte e più lontano. Grazie alla nuova batteria al litio dalla capacità aumentata da 24,2 a 35,8 kWh, la nuova e-Golf è in grado di percorrere 300 km secondo il ciclo di omologazione NEDC, pari a circa 200 km di utilizzo in condizioni reali.

Un'autonomia aumentata del 50% rispetto alla precedente generazione, che si abbina ad un aumento della potenza di 15 kW, per un totale di 100 kW (pari a 136 CV). Questo le consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi, dati paragonabili a quelli della 2.0 TDI da 150 CV.

In aggiunta, la novità del restyling sono di carattere tecnologico: debutta il nuovo Volkswagen Active Info Display (la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici TFT), il nuovo sistema di infotainment Discover Pro con schermo da 9,2 pollici e comandi gestuali, fari full-LED e nuovi sistemi di sicurezza attiva come il cruise control adattivo con funzione di sterzata automatica nel traffico e il sistema di riconoscimento attivo dei pedoni.

Peculiarità della e-Golf è anche l'app e-Remote, che consente di controllare alcuni aspetti del veicolo (riscaldamento, livello batteria e serrature) grazie al sistema Car Net. A proposito di riscaldamento, non si può non menzionare il sistema a pompa di calore.

La nuova e-Golf arriverà presto anche sul mercato italiano, con un prezzo che non dovrebbe discostarsi molto dai 38.000 euro richiesti per l'attuale generazione.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da Yeppon a 762 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video