Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Siam 2017, al via il salone dell'automobile del Principato di Monaco

15 Febbraio 2017 0


Al via il primo Salone dell'Automobile del Principato di Monaco (16-19 febbraio) con tantissime esperienze disponibili ed il tema dell'ecologia e del Prestigio in primo piano.

Il primo Salone Internazionale dell´Automobile del Principato di Monaco apre le sue porte giovedì 16 febbraio e fino a domenica 19 sarà possibile visitare i "padiglioni" a cielo aperto allestiti in Quai Albert Ier, dietro al viale di partenza del GP di F1 vicino alle Piscine,  Piazza del Casino e Piazza del Palazzo del Principe, alla sommità del Rocher monegasco. Incentrato su Ecologia, Innovazione e Prestigio è un evento unico in un contesto eccezionale, che riprende quanto fatto a Torino da tre anni con il Salone del Parco del Valentino.

Le auto presenti

Saranno presenti una cinquantina di marche di tutte le tipologie per presentare le ultime novità e le anteprime mondiali come la Tecno-MonteCarlo W12 GPL realizzata dal primo costruttore monegasco Montecarlo Automobile, in una partnership che vedrà il ritorno del nome Tecno nelle competizioni internazionali, e i due SUV ecologici DR4 e DR5 Montecarlo presentati dal marchio italiano DR Automobiles, che si contraddistingue per  il vantaggiosissimo rapporto qualità prezzo della propria gamma.

Tra le altre supercar da ammirare, la innovativa Renault TreZor, premiata quale "Concept-Car più bella dell´Anno", coupé elettrico a due posti; Pininfarina H2 Speed ibrida, già premiata come "Concept Car of the Year" e "Best Concept". Non possono mancare poi supercar e hypercar che nel Principato sono di casa come Aston Martin, Bentley, Lamborghini, Lexus, Maserati, McLaren, Mercedes, Porsche, Rolls-Royce, Tesla e tanti altri.

Grazie ai bus-navetta elettrici, ci si potrà recare presso gli stand distribuiti nei luoghi più suggestivi e rappresentativi del Principato. I veicoli di alcuni costruttori potranno essere provati direttamente in questo contesto eccezionale e, perché no, si spera in una breve corsa sul mitico tracciato monegasco di F1.

Biglietti e spostamenti

Con oltre 10.000 biglietti già prenotati e più di 1.000 giornalisti pre-accreditati, questa prima edizione del SIAM 2017, che da decenni ospita eventi come Rallye, Rallye Historique, GP di F1, GP di F1 Historique, GPremio di Formula E, ma anche il Museo dell´Auto, si presenta come un nuovo tentativo di riportare le auto tra la gente. Esperimento riuscito a Torino e che si spera possa ridare i frutti anche nella terra emiliana con il Motor Show di Bologna.

Gli orari per il pubblico: dalle 10 alle 19, da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2017. Prezzi a partire da 15 Euro a persona, con uso bus navetta gratuito. Per i bambini sotto i 10 anni l'ingresso è gratuito. Tramite il sito internet salonautomonaco.com si può avere un'idea di altre esperienze disponibili in occasione del SIAM 2017.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video