Mercedes Classe A Next: edizione speciale ricca di tecnologia

10 Febbraio 2017 0


L'ultima novità di una Classe A in continua crescita, forte dei successi nel 2016, si chiama Classe A Next, un'edizione speciale disponibile per gli allestimenti Executive, Sport e Premium.

Se guardiamo alla storia di Classe A, i tedeschi di Mercedes sono riusciti a rivoluzionare progetto e posizionamento, passando da un modello non proprio ricco di estimatori ad un'auto sportiva nel look, cattiva e in grado di rinnovare la propria immagine con il modello del 2012 che ha segnato il passaggio da monovolume a berlina sportiva. Oggi arriva un'altra piccola rivoluzione dato che il punto d'ingresso nel mondo Mercedes gode di un'edizione speciale davvero golosa, specie se consideriamo il prezzo a cui viene proposto questo pacchetto in relazione agli accessori inclusi: un vantaggio di più di 2.500EUR per Classe A Next Executive e Sport e di 4.250EUR per Premium.

Su Executive, Next aggiunge retrocamera, infotainment con Android Auto e Apple CarPlay e i sistemi online per 3 anni così da collegarsi alla vettura (chiusura porte e stato auto da remoto), localizzarla e avere accesso alla eCall, tutto a 600EUR. La combinazione tra l'allestimento Executive e il pacchetto "Next" permette di avere accesso anche a cerchi in lega, sedili sportivi, retrocamera e Audio 20 CD con predisposizione per il navigatore.

Sport Next aggiunge frenata automatica d'emergenza, monitoraggio angolo cieco, corsia e attenzione del conducente e fari Full LED con abbaglianti automatici ma anche retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate, accessori che valgono 3.500EUR e che ci costeranno solamente 900EUR. Infine c'è Classe A Premium Next: qui il costo del "pacchetto" è di 1.900EUR a fronte di un valore degli accessori triplo dato che, a quanto visto sulla Sport Next, si aggiungono il Comand Online con display da 8 pollici e tetto panoramico.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Amazon a 333 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio