
Elettriche 17 Gen
Non sarà un record universale ma si tratta comunque di unrisultato universalmente impressionante: Tesla Model S P100D ha infatti ottenuto un record nel test di accelerazione del celebre MotorTrend.
Che la Model S fosse veloce si sapeva già, così come era noto il "Ludicrous mode", modalità che permette di spremere i motori elettrici della berlina in modo da scattare da 0 a 100 in meno di 3 secondi. Per chi non ne conoscesse il funzionamento, il Ludicrous mode si attiva dal menu accessibile dal tablet centrale dopo la pressione del relativo tasto per 5 secondi. Il sistema restituirà un messaggio ("Sei sicuro di voler spingere l'auto ai suoi limiti?") e si avranno due scelte a disposizione: "no, voglio la mamma" o "si, diamoci dentro". Confermando la scelta, l'auto verrà predisposta per raggiungere le massime prestazioni (un paio di minuti a seconda della temperatura ambientale) e, terminato il processo, basterà premere sul freno e darci poi dentro con l'acceleratore rilasciando il freno per attivare il "launch control".
Production Tesla Model S P100DL sets Motor Trend all-time world record to 60 mph in 2.27 sec https://t.co/sxALQrM5Ls
— Elon Musk (@elonmusk) 7 febbraio 2017
Siamo nel territorio delle "supercar" e, grazie al test del magazine, Model S P100D ha dimostrato di essere la più scattante. Dopo il test in pista, infatti, i colleghi di MotorTrend hanno evidenziato che la Model S è l'auto di produzione più reattiva e scattante finora testata dalla rivista.
nessun modello di serie aveva mai raggiunto i 2.3 secondi nello "0-60". Tesla ci è riuscita, in 2,275 secondi
Questa la dichiarazione di MotorTrend e, sebbene le sessanta miglia orarie corrispondano a 96.5 km/h, il dato resta comunque impressionante e la super elettrica di Elon Musk è stata in grado di battere tutti...tanto che presto la vedremo correre in un monomarca per elettriche.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti