Lamborghini, Domenicali: "Una nuova versione della Huracan a Ginevra"

25 Gennaio 2017 0


Lamborghini porterà a Ginevra la nuova Huracan Performante dotata di una tecnologia aerodinamica mai vista prima e prestazioni maggiori della versione standard nell'uso in pista. Inoltre, sempre a Ginevra, conosceremo nuovi dettagli del SUV Urus.

Nei mesi scorsi vi avevamo raccontato di un possibile ritorno del nome "Performante" su un modello Lamborghini. Secondo le indiscrezioni raccolte da Digital Trend, che ha parlato con Stefano Domenicali, CEO dell'azienda vedremo una versione estrema della Huracan a Ginevra:

"Abbiamo intenzione di introdurre l'Huracán Performante a Ginevra, penso che sarà molto interessante e vedrete il perché. Poi, naturalmente, ci stiamo preparando a lanciare la Urus. Saremo molto precisi su questo molto presto. Credo che a Ginevra saremo in grado di dirvi di più"

In una sola frase due elementi importanti per capire che sarà un 2017 fantastico per il marchio bolognese: da un lato una sportiva dedicata a chi non si accontenta delle prestazioni della Huracan tradizionale e vuole un'auto più leggera (circa 100 Kg) e veloce. Il largo uso di carbonio ha permesso infatti di eliminare peso, oltre ad un accurato lavoro di eliminazione di ciò che è considerato inutile su un'auto da queste prestazioni.

Altre informazioni arrivano da Maurizio Reggiani, direttore dello sviluppo tecnico Lamborghini, che aggiunge:

"Vi posso dire che introdurremo qualcosa che è una grande novità, non esiste ancora (nel settore delle supercar, ndr), l'abbiamo inventato"

Parole che non lasciano indifferenti e che ci portano a credere che a Ginevra ne vedremo davvero delle belle dopo aver assistito alla presentazione della Centenario allo scorso Salone di Ginevra. Questa volta la Casa ci dirà qualcosa di ben più terreno in confronto ai 770 CV dell'auto dedicata ai 100 anni dalla nascita di Ferruccio.

C'è da aggiungere altro però. Secondo alcune indiscrezioni la Lamborghini Huracan Performante è stata in grado di girare al Nurburgring (dove ha passato molto tempo per i test in pista) più velocemente della Aventador SV, che ha percorso i 20 Km e passa del Ring in circa 6'59". Potrebbe addirittura scendere sotto i 6'57" della Porsche 918 Spyder.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8