Due Rolls-Royce Phantom placcate d'oro fanno rotta su Macao | VIDEO

19 Gennaio 2017 0


Una flotta di 30 Phantom sono state ordinate dall'hotel The 13 di Macao, in Cina, e due di queste presentano uno speciale trattamento esterno in oro 24 carati. Ma l'esagerazione non si ferma qui.

Si tratterà delle Phantom commissionate a Rolls-Royce più costose di sempre. Due esemplari della berlina inglese verranno confezionati su misura per l'hotel The 13 di Macau con una particolarità che le rende uniche: la carrozzeria e gli interni conterranno una miscela di oro 24 carati. Questi due esemplari faranno parte della flotta di 30 Phantom ordinate dall'imprenditore Stephen Hung, Presidente di The 13 Holdings che possiede anche l'hotel The 13 appunto. Una cifra enorme che si traduce nell'ordine più grande effettuato da un singolo cliente nella storia di Rolls-Royce.

Le due Phantom dorate saranno utilizzate per trasportare gli ospiti più importanti facendoli viaggiare a bordo di un gioiello vero e proprio. Dieci strati utilizzati per dare alle Phantom un colore unico, che esalta il luccichio delle particelle d'oro contenute nella vernice rossa. Già dalla prima occhiata si nota quanto la verniciatura sia curata - basti pensare che è stato usato il 250% di vernice in più rispetto ad una Phantom normale - e la presenza di particelle di alluminio e vetro permettono di aumentare l'effetto lucido e brillante.


D'oro sono anche la griglia anteriore tipica delle Rolls e la statuetta dello Spirit of Ecstasy sotto la quale trova posto lo stemma RR contornato da 336 diamanti pregiatissimi. Anche gli ombrelli presenti nell'interno delle portiere sono personalizzati con dettagli in oro che riprendono il tema cromatico dell'Hotel, ideali per proteggere gli ospiti da una pioggia indesiderata o qualche paparazzo di troppo. L'abitacolo offre ancora diversi elementi che ricordano quanto siano speciali gli artigiani di Rolls-Royce Global Centre of Excellence, tra cui anche una placca in oro che recita "PHANTOM Specially Commissioned by Stephen Hung" per non farsi mancare nulla.


Gli interni mostrano un nuovo livello di lusso con l'oro utilizzato per dare risalto ad alcuni punti luce come quelli che sul soffitto replicano il cielo stellato sopra Macao; i sedili sono impreziositi da dettagli in pelle a scacchi bianchi e neri che richiamano il pavimento della hall del The 13; infine altro oro è stato utilizzato per impreziosire ancora più i sedili su cui troveranno posto i clienti più esclusivi dell'Hotel. Il prezzo non è stato comunicato ma basta fare qualche conto per capire l'entità della trattativa. Una Phantom ha un prezzo di listino di quasi 500 mila euro, personalizzazioni escluse, perciò per 30 esemplari Mr. Hung potrebbe aver sborsato una cifra vicina ai 15 milioni di euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video