Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Porsche: un 2016 da record. Confermata Panamera Sport Turismo per Ginevra

13 Gennaio 2017 0


Nell'annunciare l'ennesimo anno di vendite record, Porsche conferma per il Salone di Ginevra 2017 l'anteprima mondiale della Panamera Sport Turismo, variante shooting-brake dell'ammiraglia di Zuffenhausen.

Una Porsche in ottima forma quella che risulta dal comunicato stampa diramato nella giornata di ieri: il 2016 ha infatti portato ad un incremento del 6% delle vendite globali del marchio premium di Stoccarda, pari a ben 237.778 vetture consegnate.

Una crescita dovuta al lancio dei nuovi modelli 718 Boxster, 718 Cayman e Panamera e all'completamento della gamma del modello più venduto, il SUV Macan, in crescita del 19% rispetto al 2015 con 95.642 unità. Ottimi risultati anche per la sempreverde 911, che con 32.409 esemplari venduti ha visto le proprie vendite aumentare del 2%. Un successo, quello della gamma Porsche, che attraversa l'intero globo, con particolare menzione per Europa, Stati Uniti e Cina. Quest'ultima rimane il mercato principale del marchio, con 65.246 vetture consegnate e un incremento del 12%, destinato a replicarsi nel 2017 grazie all'apertura di nuovi concessionari e, soprattutto, del Porsche Experience Center a Shanghai.

Nonostante questi numeri, la priorità di Porsche rimane quella di garantire ai propri clienti prodotti eccellenti ed esclusivi che, come specifica Oliver Blume (Presidente del CDA di Porsche) "siano in grado di offrire emozione e qualità allo stesso tempo".


L'annuncio dei dati di vendita 2016 è anche l'occasione per Porsche di annunciare l'arrivo di un modello inedito per la propria gamma: la nuova Panamera Sport Turismo, la variante shooting-brake della seconda generazione dell'ammiraglia, anticipata dall'omonimo prototipo, farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, in scena dal 9 al 17 marzo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità