Nissan Micra in produzione: versioni e allestimenti

11 Gennaio 2017 0


La nuova generazione di Nissan Micra, la quinta, entra ufficialmente in produzione con un modello che cresce nelle dimensioni per sfidare le avversarie del segmento B.

Le nuove dimensioni hanno permesso di migliorare l'abitabilità e il bagagliaio (da 300 a 1.004 litri) ma anche la tecnologia ha fatto importanti passi in avanti, con l'arrivo delle tecnologie come monitoraggio della corsia attivo che riporta l'auto in carreggiata, Intelligent Around View Monitor, frenata d'emergenza automatica con riconoscimento di pedoni, abbaglianti automatici, riconoscimento dei segnali stradali e monitoraggio degli angoli ciechi.

Il sistema di infotainment Nissan Connect è di serie su Tekna e N-Connecta (optional per Acenta), il sistema offre un display multi-touch da 7 pollici, radio DAB digitale, navigatore e supporto ad Apple CarPlay. Prevista per il debutto in commercio tra marzo e aprile 2017, Nissan Micra permette di scegliere tra diverse motorizzazioni e vari allestimenti.

  • Visia: l'allestimento d'ingresso propone cerchi in acciaio da 15 pollici, luci diurne LED, retrovisori regolabili elettricamente, spoiler posteriore, assistenza alla partenza in salita, frenata automatica d'emergenza, sedile guidatore regolabile in altezza, vetri anteriori elettrici e volante regolabile
  • Visia+: aggiunge il climatizzatore e l'impianto audio da 2 altoparlanti
  • Acenta: propone di serie cerchi in acciaio da 16 pollici, specchietti e maniglie in tinta, infotainment Display Audio con 4 altoparlanti e touchscreen da 7 pollici, cruise control, interni bicolore e strumentazione con schermo da 5 pollici.
  • N-Connecta: porta in più i cerchi in lega da 16 pollici, retrovisori ripiegabili e riscaldati, vetri posteriori oscurati, fendinebbia, clima automatico, infotainment Nissan Connect e volante in pelle
  • Tekna: infine su Tekna arrivano i cerchi da 17 pollici, keyless Intelligent Key, retrocamera, sensori di parcheggio, pacchetto sicurezza attiva Safety Pack Plus e impianto BOSE Personal con sei altoparlanti.

Quattro i colori per la carrozzeria (Power Blue, Energy Orange, Enigma Black e Vibrant Chrome) e tre i pacchetti disponibili a partire dalla versione Acenta. Exterior Pack colora in tinta le calotte degli specchietti, modanature laterali e finiture dei paraurti. Exterior Pack Plus aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici ed Exterior Pack Ultimate include una serie di adesivi di alta qualità inclusi nella garanzia di tre anni.

A questi pacchetti si aggiunge un pack per la personalizzazione degli interni che modifica supporti e imbottiture dei sedili, braccioli portiere, imbottiture all'altezza delle ginocchia e plancia. Anche

Il pacchetto per la personalizzazione degli interni offre materiali e colori per quattro diverse aree dell´abitacolo: i supporti e le imbottiture dei sedili, i braccioli delle portiere, le imbottiture all´altezza delle ginocchia e della plancia. Anche in questo caso la disponibilità parte dalla Acenta che avrà due opzioni colore (Power Blue e Energy Orange) come per N-Connecta. Tekna invece è disponibile con i colori Energy Orange Invigorating Red. Infine tra gli accessori ci sono anche i sedili in pelle (solo per Tekna), battitacco con illuminazione, pedaliera sportiva, gancio traino, luce ambientale interna e altro ancora.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica