Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes GLA: il restyling a Detroit | TEASER

03 Gennaio 2017 0


Il restyling del SUV compatto su base Classe A è in arrivo al Salone di Detroit (8-22 gennaio) con modifiche di dettaglio per paraurti e gruppi ottici e un aggiornamento più incisivo per quanto riguarda interni e sicurezza.

L'ultimo modello realizzato da Mercedes sulla piattaforma modulare MRA di prima generazione è in attesa di ricevere il restyling di metà carriera al Salone di Detroit, come confermato da Mercedes-Benz tramite il suo account Facebook.

Si conclude così nel 2017 il ciclo della prima generazione della prima piattaforma modulare a trazione anteriore di Mercedes-Benz, nata nel 2011 con la seconda Classe B e utilizzata dalla compatta Classe A e dalla berlina coupé CLA Dopo 3 anni dal debutto, il crossover compatto GLA si aggiornerà nei dettagli estetici come paraurti e gruppi ottici mantenendo intatte le proporzioni da berlina a ruote alte che ne hanno decretato il successo.

Le novità più consistenti saranno comunque all'interno dell'abitacolo, dove il sistema di infotainment si aggiornerà all'ultima versione, includendo la compatibilità con il mirroring dei dispositivi mobili. Nuovi saranno anche i dispositivi di assistenza alla guida, tra cui un cruise control adattivo evoluto, lane assist, retrocamera e controllo dell'angolo cieco.

Sotto il cofano è lecito aspettarsi affinamenti ai motori per quanto riguarda insonorizzazione e contenimento dei consumi: incerta è l´introduzione del nuovo 2.0 turbodiesel da 150 e 195 CV. Quasi certa invece, vista l´introduzione su Classe A, di una versione 250 Sport da 218 CV, mentre la GLA 45 AMG manterrà la potenza di 381 CV.

Dettagli che saranno presto svelati in occasione dell'anteprima mondiale, che avverrà lunedì 9 gennaio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità