Tesla Autopilot: il radar prevede l'incidente | video

30 Dicembre 2016 0


Evitare gli incidenti è un conto ma prevederli? Questo è quello che è in grado di fare Tesla Autopilot 8.0, software per sicurezza attiva e guida autonoma che guarda più in la dell'auto che ci precede.

Tesla Autopilot, infatti, è in grado di utilizzare il radar per tracciare quello che succede a due auto di distanza davanti a noi. Il sistema fa quello che dovrebbe fare ogni conducente: tiene conto non solo dell'auto che ci precede ma di quella ancora più avanti, con il vantaggio di poter vedere anche dietro ai veicoli qualora questi oscurassero la visione dell'auto "capofila".

La prova arriva da un video pubblicato su Twitter che mostra come una Model X, di proprietà di Frank van Hoesel, sia riuscita a prevedere letteralmente l'incidente tra due auto che la precedevano. Il sistema anti-collisione, infatti, lancia l'avviso e inizia la frenata d'emergenza ben prima del contatto fra le due auto, evitando così il rischio di un tamponamento a catena.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moto

Con Zero FX (2021) in "silenzio" tra i boschi: quando l'off-road si fa elettrico

Auto

Mercedes Classe C: nel 2021 è solo elettrificata. Prova della 220 d Mild Hybrid

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis