VW assume oltre 1.000 esperti informatici

29 Dicembre 2016 0


Il gruppo Vokswagen ha annunciato l'assunzione di oltre mille esperti informatici nei prossimi tre anni per fronteggiare il grande cambiamento che sta avvenendo nel settore automobilistico e, soprattutto, per riuscire a rispettare i piani per il futuro del gruppo, che prevedono un processo di digitalizzazione del settore auto e dei servizi ad esso associati.

Il mondo dell'auto sta cambiando molto più rapidamente di quanto ci possiamo rendere conto. La rivoluzione nemmeno tanto silenziosa è iniziata con gli infotainment evoluti, passando per i sistemi di sicurezza attiva, arrivando all'auto connessa e ai primi risultati concreti in fatto di guida autonoma.

Volkswagen è parte di questo cambiamento e vuole diventarne il leader nei prossimi 5-10 anni, anche per scrollarsi definitivamente di dosso l'ombra del dieselgate. Per questo il colosso di Wolfsburg ha annunciato un piano di assunzioni senza precedenti: 1000 nuovi esperti del settore IT (information technology) saranno chiamati a Wolfsburg nei prossimi tre anni.

Il marchio tedesco rinforzerà così il suo team di esperti reclutandone altri da vari settori, dall'industria del gaming a quella dell'intelligenza artificiale, della realtà aumentata, dei big data e dell'Internet of Things. Questo dopo una massiccia "campagna acquisti" che ha già visto la divisione VW Group IT alla ricerca di svariati talenti provenienti dal mondo della robotica e del design thinking.

La nuova forza lavoro verrà spalmata nei centri di ricerca VW IT di Wolfsburg, Berlino e Monaco e si occuperà, come già anticipato, di tutto ciò che riguarda la digitalizzazione, lo sviluppo software, la mobilità elettrica, la guida autonoma e i servizi di mobilità.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video