Caterham: rumor sulla nuova sportiva "coperta"

29 Dicembre 2016 0


Da Caterham arrivano novità sul futuro, un futuro in cui il produttore proporrà auto più "tradizionali" della Seven che costringe a viaggiare con il vento fra i capelli.

Il responsabile dell'azienda ha infatti anticipato che, a patto di trovare un partner per il progetto, ha intenzione di lanciare una vettura con motore anteriore, trazione posteriore e carrozzeria tradizionale. L'auto sarebbe basata sul progetto C120, un concept creato don Alpine nel 2014 e successivamente abbandonato. Graham MacDonald, il boss di Caterham, ha infatti dichiarato di voler riprendere in mano il progetto che permetterebbe al produttore di entrare in un nuovo segmento di mercato, in maniera simile a quanto fatto con la Caterham 21 degli anni novanta.

Ad ogni modo il focus resterà sempre sulla Seven, punta di diamante dell'azienda che non sarà affatto rimpiazzata da questo ipotetico nuovo modello. Ad oggi sono in corso trattative sia per trovare un partner per il progetto che per la scelta del motore che, secondo Graham, sarà un aspirato. L'auto non sarà una "Seven con il tetto" ma piuttosto un modello tutto nuovo in grado di offrire anche un livello maggiore di comfort all'interno dell'abitacolo, pur mantenendo l'indole sportiva che contraddistingue il marchio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren