Ford Transit Tourneo e Ranger, due modelli in stile VR46

20 Dicembre 2016 0


Ford è da tempo partner di Valentino Rossi nelle sue avventure a quattro ruote ed ora ha lanciato due modelli in edizione limitata proprio per omaggiare il Dottore. Ford Transit Tourneo e Ford Ranger verranno venduti in Europa con il logo VR46.

Anche se non seguite da vicino il motomondiale avrete notato quanto il personaggio di Valentino Rossi vada oltre all'essere pilota professionista. I fan, non solo in Italia, lo amano e lo dimostrano nelle occasioni che contano, durante gli appuntamenti della MotoGp. Un'affezione che Ford non si è lasciata scappare trasferendo il marchio VR46 (usato da Valentino per il suo merchandise) su due modelli della sua gamma: Ford Transit Tourneo e Ford Ranger.

La serie limitata sarà composta da 460 esemplari sia per Ranger che per Transit nel Regno Unito - ed in futuro ne arriveranno altrettanti per il resto del mercato europeo - ed avranno la particolarità di essere customizzati per venire incontro alle esigenze di chi ha una vita particolarmente attiva. L'estetica del Ranger non lascia spazio a dubbi e lascia intendere quanto sia pronta per non fermarsi davanti ai primi ostacoli. La versione di partenza è il Double Cab con motore 3.2 litri 4X4 e pneumatici BF Goodrich All Terrain da 18", sensori di parcheggio, pelle Nappa, barra da traino, molle giallo fluo (non poteva essere diverso) completano l'elaborazione ed alzano l'assetto di 5 cm.

Per quel che riguarda il Ford Transit invece è stata seguita una linea diversa per le modifiche: assetto ribassato di 30 mm con molle Eibach, cerchi da 18" multirazza della OZ e gomme Michelin, paraurti anteriore modificato con luci diurne a LED incorporate. Le tinte disponibili sono grigio magnetic e nero metallizzato. Inoltre il Transit Tourneo è omologato N1 e ha la motorizzazione 2.0 TDCI da 170 CV, che permette di portare a spasso carichi pesanti senza troppe difficoltà. Le foto suggeriscono una moto da pista e non poteva essere differente...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video