
29 Settembre 2020
Peugeot 5008 arriverà nel marzo 2017 in Italia e avrà un listino molto articolato con prezzi di partenza da 25.450 euro per il 1.2 da 130 CV. Il 1.6 BlueHDi da 120 CV e cambio automatico costa almeno 31.200 euro.
Peugeot 5008 è uno dei modelli più interessanti della gamma Peugeot ed ha incuriosito tutti alla presentazione stampa avvenuta a Parigi nel settembre scorso. Ora per il lancio commerciale in Italia - che avverrà nel mese di marzo 2017 - sono stati definiti gamma e prezzi di lancio: La nuova 5008 si propone con i benzina PureTech Turbo 130 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e THP 165 EAT6 S&S e con i diesel BlueHDi 120 S&S (anche con cambio automatico EAT6), BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S. Il prezzo di partenza per il 1.2 PureTech da 130 CV è di 25.450 euro per l'allestimento base Access, mentre per la GTLine dotata dello stesso motore si sale a 32.550 euro.
Tra i diesel l'offerta più interessante è probabilmente quella del 1.6 BlueHDi da 120 CV con cambio automatico, che parte da 31.200 euro per la Active (il più economico disponibile con il diesel) e arriva a 33.800 euro per la Allure, con la top di gamma rappresentata dalla GTLine a 35.800 euro. Con l'aggiunta di 100 euro si può avere il motore 1.6 da 150 CV che però non permette l'installazione del cambio automatico. In cima al listino troviamo invece la GT che è disponibile solo con motore diesel da 180 CV e cambio a convertitore di coppia EAT6 a 40.200 euro.
Sei sono gli allestimenti, che offrono una dotazione al top del segmento: Access, Active, Business, Allure, GT Line e GT. Peugeot 5008, con un passo di 2,84 metri, mette a disposizione degli occupanti molti centimetri utili nella zona delle ginocchia e, nonostante una lunghezza complessiva contenuta di 4,64 metri, offre anche la possibilità di avere sette posti. Tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione compongono la seconda fila dell'abitacolo; due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili, sono invece disponibili per chi siede in ultima fila.
Il bagagliaio ha una capacità minima di 780 litri ed uno dei più ampi della sua categoria e per i carichi lunghi si arriva a poter abbattere il sedile del passeggero anteriore. Anche 5008 adotta l´ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, elemento offerto esclusivamente dalla Casa del Leone. Con il suo volante di dimensioni ridotte e il touchscreen capacitivo da 8" ha di serie anche un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici.
Il nuovo Peugeot 5008 propone una serie di equipaggiamenti di sicurezza (Advanced Driver Assistance Systems) di serie o in opzione: Advanced Grip Control, con l´inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control che arriva fino a fermare completamente l'auto nel caso sia presente il cambio automatico, Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).
Commenti