Autoscout24: la valutazione gratuita dell'usato auto

16 Dicembre 2016 0


Chi vuole valutare l'auto usata per la vendita si trova spesso di fronte a servizi a pagamento ma, con la novità di Autoscout24, arriva un servizio che stima gratuitamente il valore della vettura.

L'introduzione della valutazione gratuita per l'auto usata di Autoscout24 permetterà a molti proprietari di farsi una prima idea per la vendita del proprio veicolo. Non si tratta certo di una valutazione completa ma lo strumento risulta comunque utile per avere una stima. Il sistema sfrutta un algoritmo che analizza prezzi ed equipaggiamenti di migliaia di auto simili alla nostra presenti sulla piattaforma, basandosi su un database che, in Europa, può contare su 2.5 milioni di veicoli in vendita online.

Seguendo l'indirizzo dedicato alla valutazione, sarà necessario introdurre solamente i dati base della vettura (marca, nome, motorizzazione e chilometri percorsi) per avere un risultato del prezzo medio dell'offerta scaricabile in formato PDF. L'algoritmo prende in considerazione il 99% dei prezzi sulla piattaforma escludendo i valori non realistici che si discostano troppo dalla norma e non offre un risultato "certificato".

Il primo risultato può essere poi ulteriormente perfezionato aggiungendo i dati sul livello di allestimento e sulla dotazione in termini di optional, così da avere una forbice più ampia che mostra i prezzi minimi e massimi.


L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 604 euro oppure da eBay a 669 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10