
19 Febbraio 2018
La nuova Renault ZOE con la batteria ZE 40 più capiente sarà consegnata ai clienti tra la fine del 2016 e il gennaio del 2017 e il produttore ha diffuso i listini di questo modello.
Saranno due le versione disponibili, la Flex con batteria a noleggio da 25.000EUR e la versione da 33.000EUR con la batteria in acquisto. Punto forte della nuova ZOE è sicuramente la batteria maggiorata, in grado di raddoppiare l'autonomia rispetto al modello precedente con 400 chilometri nel ciclo NEDC che corrispondono a 300 chilometri in condizioni di guida reale su tragitti urbani e dintorni della città.
Altra novità è poi il sistema di ricarica: la nuova Renault ZOE ZE 40 sfrutta il caricatore Caméléon che si adatta alle stazioni a corrente alternata a seconda della potenza disponibile fino ai 43 kW della ricarica rapida che permette di recuperare, in 30 minuti, tra gli 80 e i 120 chilometri di autonomia reale.
Zoe è disponibile anche nell'allestimento Bose che propone una top di gamma con sedili in pelle (gli anteriori sono riscaldabili), audio Bose con radio DAB, cerchi in lega diamantati da 16 pollici, radar parking posteriore con videocamera e carrozzeria in Grigio Ittrio. Presenti di serie su questa versioni anche il terzo poggiatesta posteriore, badge, battitacco e Pack Take Care by Renault con sensore anti-tossicità per l'abitacolo e ionizzatore.
Gli altri livelli di allestimento accolgono le nuove colorazioni Rosso Intenso e Grigio Titanio che affiancano le precedenti (Bianco Ghiaccio, Bianco Nacré, Nero Etoilé, Blu Foudre e Grey Fros.
Così la gamma parte dalla Life che propone ABS, ESP, airbag frontali e laterali, infotainment R-Link da 7 pollici e clima automatico con modalità Eco. La dotazione prevede poi console centrale anteriore con portaoggetti, display a colori con computer di bordo, luci diurne a LED, cerchi da 15 pollici, Bluetooth, USB, retrovisori esterni regolabili elettricamente, ESP con ASR e controllo del sottosterzo, sedili in tessuto Life Black, assistenza alla partenza in salita, alzacristalli anteriori elettrici e alert sonoro per i pedoni
Zoe Intens aggiunge alla dotazione i sensori di parcheggio, retrovisori elettrici ripiegabili, cerchi in lega da 16 pollici e impianto Auditorium 3D di Arkamys. Non mancano gli alzacristalli elettrici per tutti i quattro vetri, avviamento e ingresso keyless e tergicristalli automatici con sensore di pioggia. Chi vuole risparmiare può invece scegliere Zoe, allestimento che equivale alla Life ma prevede la batteria da 22 kWh.
Tutti i modelli propongono i servizi My Z.E. Connect che permettono di monitorare in remoto (tramite smartphone o PC) lo stati di carica del veicolo, l'attivazione della ricarica e quella del climatizzatore.
Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video
Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO
Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.
Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video
Commenti