
Auto 02 Mar
La versione coupé della Mercedes Classe E arriverà il 14 dicembre 2016 e completerà l'offerta delle due porte di Stoccarda, seguendo la Classe S e la Classe C.
Mercedes ha rilasciato il teaser della versione due porte della sua nuova Classe E, lanciata a inizio anno nella versione berlina ora si appresta ad accogliere in gamma anche la Coupé. Successivamente dovrebbe concludere l'offerta la Cabriolet. Il debutto ufficiale della Coupé sarà il 14 dicembre 2016 e vedrà l'aggiornamento estetico secondo le linee viste sulla nuova Classe E; nuovi interni con il doppio schermo che fa da interfaccia per la strumentazione e per il Comand Online; infine l'auto sarà dotata del sistema di guida semi-autonoma Drive Pilot.
Quest'ultimo permetterà di far accelerare e frenare l'auto da sola, sterzare quando necessario per seguire il flusso di traffico e applicare la massima forza frenante in caso di pericolo di impatto. A debuttare sulla due porte, il nuovo motore 2.0 litri quattro cilindri diesel da 195 CV, insieme al benzina E200 da 184 CV, il sei cilindri a V da 255 CV ed infine il 3.5 litri V6 della E400 4Matic da 330 CV.Il top di gamma sarà la E 43 da 395 CV con il motore V6 da 3.0 litri.
Commenti