"Ok, Google" arriva su Android Auto

02 Dicembre 2016 0


Un aggiornamento di Android Auto da parte di Google ha implementato una funzione estremamente utile quando si è alla guida e quando si usa l'app rilasciata poco tempo fa o un infotainment compatibile. Da adesso sarà possibile usare la funzione "Ok, Google" per attivare i comandi vocali.

Google ha da poco rilasciato la sua nuova app Android Auto che permette di usare il sistema pensato per rendere più facile e sicuro usare il telefono in auto senza avere necessariamente un infotainment che supporti l'intero sistema operativo. Adesso il colosso di Mountain View metterà a disposizione degli utenti la funzione "Ok, Google" che permette di dare alcuni comandi vocali ad Android Auto senza toccare il telefono.

Per attivare la funzione basta attivare la ricerca vocale dalle impostazioni (se già non è attiva) e bisogna aprire l'app Google; in alto a sinistra, è necessario toccare il tasto Menu Impostazioni -> Voce -> Rilevamento "Ok Google". In questa sezione si può decidere quando attivare l'ascolto dei comandi "Ok Google" sul telefono. A quel punto basterà aprire l'app Android Auto e pronunciare la formula magca "Ok Google" per attivare i comandi vocali.

Alcuni esempi di comandi vocali sono questi:

Chiamare un amico: "Chiama Rosalba" o "Chiama la mamma".

Inviare un SMS a un amico: "Manda un SMS a Stefano per avvisarlo che tarderò 5 minuti".

Inviare un'email: "Invia email a Mario Bianchi, oggetto, scarpe nuove, messaggio, non vedo l'ora di farti vedere le mie scarpe nuove, punto".

Ottenere indicazioni: "Navigazione verso supermercato Carrefour" oppure "Indicazioni per Viale Certosa 115, Milano, Italia".

Trovare luoghi nelle vicinanze: "Gelateria nelle vicinanze"

Un elenco abbastanza completo lo si trova alla pagina dedicata di Google.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8