BMW M2 CS, sotto al cofano il motore dell'M3/M4

02 Dicembre 2016 0


Una BMW M2 con il motore derivato dalla M3 ed M4 dovrebbe trovare posto nella gamma del produttore bavarese. Ecco cosa si sa finora.

La tanto rumoreggiata BMW M2 CS avrà sotto al cofano il motore S55 con cui sono equipaggiate la M3 e M4. La potenza però scenderà di 25 CV e arriverà a circa 400. Un bell'arsenale che potrebbe mettere in crisi proprio i due modelli che presteranno il cuore alla piccola berlina sportiva. Uno dei muletti è stato visto in azione tra i cordoli del Nurburgring ed ha un suono che sembra molto più simile a quello di M3 e M4. Potete verificarlo voi stessi tramite il video qui sotto.

L'indiscrezione arriva da una fonte autorevole dell'M2 Bimmerpost e, sebbene bisognerà attendere la conferma ufficiale della Casa (o semplicemente ulteriori conferme), possiamo cominciare a fantasticare sulle prestazioni della M2 CS. La M2 standard può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi con il cambio manuale a 6 marce, mentre con il cambio a 7 marce a doppia frizione il tempo scende a 4.3 secondi.


Grazie al largo uso di materiali leggeri (carbonio e, forse, alluminio) la M2 CS dovrebbe abbassare questi tempi a meno di 4" ed aumentare ancora di più le doti in pista. Il nome "CS" - alcuni dicono che potrebbe tornare in auge anche il nome CSL, che significa Coupé Sport Leichtbau (leggera) - sta per Coupé Sport e le forme estetiche potrebbero essere riprese dal concept BMW CSL 3.0 Hommage R visto nei mesi scorsi o la 2002 Hommage.


Infine le dotazioni di serie della BMW M2 CS dovrebbero essere più vicine alla pista, riprendendo l'eredità della 3.0 CSL che dominò il Touring Car Championship negli anni '70.  Sospensioni più raffinate, freni carboceramici e anche un kit aerodinamico migliorato potrebbe essere i segni particolari della prossima M2 hardcore da 400 CV.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 666 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10