Nissan e AS Roma insieme per la mobilità sostenibile

30 Novembre 2016 0


Nissan, da sempre impegnata in tante iniziative volte a dare slancio alla diffusione delle auto elettriche, ha raggiunto l'accordo per una partnership con la AS Roma. Le due società saranno a stretto contatto per sensibilizzare il pubblico sul tema della mobilità sostenibile, soprattutto in una città come quella romana in cui il traffico è pesante anche dal punto di vista ambientale. L'accordo, firmato alla presenza dell'allenatore Luciano Spalletti e di uno dei giocatori Kevin Strootman, prevede la fornitura di 35 veicoli tra cui anche Leaf ed e-NV200. Non solo quelli però perché a completare la flotta verranno forniti anche altri veicoli della gamma Nissan.

Le due vetture elettriche invece avranno il compito di presentarsi al pubblico come esempio di mobilità rivolta al futuro, mentre le auto a combustibile saranno lì a fare il lavoro... di lunga durata. Si, perché l'autonomia rimane uno dei problemi per la diffusione delle elettriche insieme alla presenza di colonnine di ricarica rapida. A proposito, proprio nel centro sportivo di Trigoria verrà installata una colonnina che alimenterà proprio le auto della flotta green marchiata AS Roma.


Bruno Mattucci, AD di Nissan Italia, ha così commentato la situazione attuale nel nostro Paese a riguardo della diffusione poco estesa delle auto a batteria:

"La mancanza di un numero elevato di auto elettriche è da attribuirsi ai costi delle batterie. Ad oggi è difficile fare economie di scala sulla produzione di auto elettriche, ma da qui a cinque anni le cose potrebbero cambiare. Sempre, però, che l'elettrico venga promosso e che le istituzioni, da questo punto di vista, si attivino"

Una frecciata nemmeno troppo velata alle istituzione che in effetti per ora stanno mancando l'appuntamento con l'onda di nuovi progetti che vedono l'elettricità come ultima frontiera dell'automobile. Ci vorrà tempo per scoprire se si tratterà davvero del futuro di questo mondo ma la sperimentazione con progetti pioneristici non dovrebbe rimane a solo appannaggio delle aziende private.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Unieuro a 542 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli