
25 Maggio 2023
Una nuova special elettrica si è affacciata nel mondo delle due ruote: Aero E-Racer. Si tratta di una naked realizzata da Tacita su base della Diabolika, elettrica che ha affrontato anche il deserto con i rally e si è trasformata in una flat track cittadina.
Così è nata E-Racer di Aero Motorcycles, un'elaborazione in chiave street tracker con cerchi da 19 pollici e un motore elettrico da 55 kW (circa 75 cavalli) e 60 Nm di coppia affiancato ad un cambio a cinque rapporti. A spingere il tutto troviamo il pacco batterie da 10.6 kWh: l'autonomia dichiarata dovrebbe attestarsi sui 120 chilometri grazie all'utilizzo di carbonio e kevlar che permetteno di contribuire alla riduzione del peso a vantaggio dei chilometri. Tra i materiali di questo modello da soli 160 chili ci sono anche l'alluminio e la pelle dell'affascinante sella.
Non mancano poi gli elementi d'integrazione con la tecnologia di tutti i giorni: al manubrio è disponibile un supporto che serve a trasformare lo smartphone nella strumentazione digitale della moto e, sull'anteriore, un aggancio per la GoPro Session così da poter registrare le proprie imprese.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti