
15 Febbraio 2018
Nel 2019 dovremmo vedere su strada una versione di Skoda Kodiaq mossa da un propulsore ibrido. Questo quanto anticipato dal CEO del marchio Maier.
Se nel frattempo Volkswagen mette in moto il Patto per il Futuro, come è stato rinominato il programma di tagli e investimenti previsto entro il 2020, anche i marchi partner del Gruppo fanno le loro mosse per chiarire l'impegno sul versante elettrico e ibrido. Skoda lancerà sul mercato un Kodiaq ibrido plug-in nel 2019, secondo quanto confermato dal CEO dell'azienda, Bernhard Maier, in una chiacchierata con AutoExpress.
"Subito dopo l'arrivo della Superb ibrida plug-in ci sarà il Kodiaq ibrido plug-in. Prima in Cina, che è il mercato più grande, e dopo l'Europa"
Ci vorrà ancora del tempo quindi, scelta data dal fatto di avere poco margine sugli economici modelli Skoda. Prima quindi faranno da apripista gli altri marchi come Audi e Volkswagen e dopo sarà il turno di Skoda. Questa notizia segue quella ipotizzata in precedenza in un nostro articolo, in cui si era parlato di una Skoda EV in arrivo nel 2020. Sotto alla carrozzeria imponente del SUV ceco ci dovrebbe essere un motore 1.4 TSI abbinato ad un elettrico, come visto sulla Passat GTE e come dovremmo vedere sulla Superb ibrida plug-in.
Commenti