Kia NiroBot, il bot di Facebook per la Niro

18 Novembre 2016 0


Kia NiroBot è il primo servizio lanciato dal brand coreano negli USA che prevede la risposta automatica tramite i bot di Facebook Messenger. In questo modo si avranno risposte immediate e precise come si avrebbe in una conversazione con un operatore dal vivo, figura che rimane comunque operativa al fianco del bot.

Ne avevamo già avuto un primo assaggio con l'applicazione Telegram, in attesa di vederli dilagare nei customer care di tutto il mondo. I Bot hanno il vantaggio di essere immediati e di dare una risposta precisa a vari input selezionati restituendo un risultato simile a quello dato da un operatore in carne e ossa. Ora i Bot arrivano anche su Facebook Messenger ed il primo costruttore del mondo automotive ad approfittarne è Kia, che in USA ha lanciato il servizio Kia NiroBot in occasione dell'arrivo nelle concessionarie della prima ibrida del produttore.

Con una conversazione più o meno naturale sarà possibile chiedere a Kia NiroBot informazioni tecniche, immagini di interni ed esterni, nonché di ricevere alcuni materiali aggiuntivi sull'auto e le sue caratteristiche. Inoltre il bot può prenotare un test drive in automatico e connettere il cliente con un rappresentante Kia dal vivo per ulteriori informazioni. Oltre alla possibilità di vedere in futuro Kia NiroBot anche da noi, non c'è dubbio che molti altri costruttori saranno interessati ad implementare queste tecnologie attraverso i social network.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 543 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche