Jaguar Land Rover: "Nel 2020, metà gamma sarà anche elettrica"

18 Novembre 2016 0


Jaguar Land Rover punta allo sviluppo della sua gamma di elettriche a partire dal concept SUV Jaguar I-Pace presentato a Los Angeles. Entro il 2020 poi, metà delle auto nuove in produzione avranno la variante elettrica.

Jaguar Land Rover ha presentato il suo primo veicolo elettrico, la Jaguar I-PACE Concept, al Salone di Los Angeles, a fianco della nuova Land Rover Discovery. Jaguar Land Rover continua a lavorare ad un futuro sempre più ecologico, con piani strategici che includono motori diesel e benzina ultra-puliti e veicoli BEV, PHEV e MHEV. Il CEO Jaguar Land Rover, Dott. Ralph Speth, conferma che entro il 2020 il Gruppo offrirà l'opzione elettrica sulla metà dei propri veicoli nuovi.

La Jaguar I-PACE sarà presentata in veste definitiva nel tardo 2017 e sarà su strada nel 2018. Con un'autonomia nominale prevista di oltre 500 km nel ciclo NEDC (220 miglia/oltre 350 km nel ciclo EPA), dovrebbe garantire autonomia sufficiente per la maggior parte dei clienti. Jaguar Land Rover punta anche a garantirsi una posizione di leadership nella rivoluzione dell'ingegneria del software e nell'evoluzione tecnologica, come attestato dall'investimento destinato all'ingegneria elettrica che, in cinque anni, è triplicato da 99 a 301 milioni di sterline.

Il Dott. Ralph Speth, CEO Jaguar Land Rover dichiara "La leadership nel design, l'innovazione tecnica e l'eccellenza ingegneristica sono i pilastri della nostra azienda, sempre attenta alle soluzioni ambientaliste". Questi programmi serviranno poi a sostenere gli investimenti che riguardano anche il Centro Engineering e Design in UK, che rimane il cuore pulsante delle idee del Gruppo JLR.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren