Bugatti Chiron, 35 mila Km di test nel deserto | VIDEO

14 Novembre 2016 0


Guidereste una Bugatti Chiron nel deserto del Nevada per 35 mila Km a temperature fino a 51° C? Probabilmente si, anche senza essere collaudatori come in questo video.

Svelata allo scorso Salone di Ginevra 2016, la Bugatti Chiron è l'ultima hypercar prodotta dal Gruppo VW che ha tirato fuori 1.500 CV dal motore W16 8.0 litri. Le specifiche tecniche complete e le prestazioni sono ancora un mistero e questo video dovrebbe farvi capire il perché: i test su strada sono ancora in corso e ci vorrà qualche mese prima di sapere qualcosa di più sulla sua scheda tecnica.

Nei due minuti di video pubblicati tramite il canale YouTube ufficiale di Bugatti vediamo diversi esemplari impegnati nei test su strada nel deserto del Nevada a 51° C. I chilometri percorsi sono 35 mila divisi in quattro settimane e mezzo e hanno permesso di capire come si comporta l'auto in situazioni estreme. Del resto le strade perfettamente dritte che attraversano il deserto sono un posto perfetto per scatenare la potenza del motore.

Nonostante le condizioni climatiche non siano ideali per permettere di fissare un nuovo record di velocità massima rispetto ai 428 Km/h della Veyron Super Sport, permettono di stressare le componenti quanto basta per verificare che i clienti non abbiano spiacevoli inconvenienti meccanici dopo aver speso circa 2,5 milioni di euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?