
08 Novembre 2019
R nineT continua con il suo instancabile successo, un successo che ha portato BMW Motorrad a proporre diverse declinazioni. L'ultima è R nineT Urban G/S, la classica declinata in versione Enduro.
Ispirata alla Dakar degli anni 80, nello specifico alla R 80 G/S, Urban G/S rappresenta l'unione tra il look del passato e la tecnologia di oggi. Il motore è il Boxer raffreddato ad aria/olio da 1.170 cc con 110 cavalli ed è arrivato ad Euro 4, standard disponibile ora anche sulla R nineT "base". A differenza della R nineT, però, Urban G/S propone un telaio in tre componenti in vece di quattro e monta forcella telescopica che lavora in combinazione con il Paralever con ammortizzatore centrale.
R nineT monta invece la nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile e cerchi da 17 pollici che, su Urban G/S, sono sostituiti dall'anteriore da 19 pollici e dal diverso pneumatico posteriore (170/60). A frenare la nuova enduro troviamo poi l'anteriore con due dischi da 320 mm con pinze a 4 pistoncini e ABS. ASC, il controllo automatico della stabilità, è invece un optional utile per migliorare la sicurezza sui fondi scivolosi.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti