
24 Marzo 2023
[caption id="attachment_141949" align="aligncenter" width="520"]
Android Auto[/caption]
Android Auto è disponibile per il download come app indipendente e per questo non sarà più becessario avere un'automobile compatibile. Tutto ciò che bisogna fare è installarla sullo smartphone e usarla come si farebbe come con un infotainment dotato del mirroring.
Una delle domande che sempre più venditori di automobili si sentono fare dai clienti è: "Ma si connette allo smartphone?". Sia che si tratti di Android Auto o Apple CarPlay, i sistemi di infotainment hanno con il tempo offerto la possibilità di unire sempre più in maniera complementare il contenuto dello smartphone e l'infotainment di bordo. Adesso Android Auto si è evoluto e diventa una app indipendente, che permette di avere sul proprio smartphone le stesse funzionalità che finora si trovavano solo sui modelli di auto compatibili.
Tutti i vantaggi offerti da Android Auto saranno ovviamente ripresi sulla app per smartphone che permetterà di non distrarsi alla guida e utilizzare in larga parte i comandi vocali per avviare applicazioni, effettuare chiamate o inviare messaggi. Per ascoltare la musica basterà richiedere l'apertura di Google Play Music o Spotify; lo schermo riprodurrà il tutto con tasti più grandi del solito per permettere una eventuale pressione in modo semplice; le indicazione di Google Maps verranno riprodotte proprio come avviene sui moderni navigatori. Basterà quindi avere a disposizione un supporto per lo smartphone e scaricare la app da Google Store, in attesa (e nella speranza) che Apple decida di fare lo stesso.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti