Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo Defender: tanta tecnologia e capacità in fuoristrada

02 Novembre 2016 0


Il vecchio Defender è andato in pensione e l'attesa per il nuovo modello è alle stelle. I fan del fuoristrada nutrono non poche aspettative e, con le ultime dichiarazioni, scopriamo cosa ci aspetta per il futuro.

L'ultima generazione del Discovery ha dato sfoggio di tecnologia ma con il prossimo Defender si punta ancora più in alto. Questa la dichiarazione del produttore che ha parlato del nuovo fuoristrada, in grado di alzare ulteriormente l'asticella della dotazione tecnologica e abbandonare il concetto di "duro e puro", almeno da questo punto di vista. Land Rover, infatti, ha annunciato che non deluderà i fan del fuoristrada e il Defender non diventerà un SUV cittadino ma punterà anche sulla capacità in offroad e, per farlo, si avvarrà anche di novità tecnologiche in grado di migliorare la capacità di affrontare qualsiasi terreno.

Previsto per il lancio sul mercato ad inizio 2019, Defender è già pronto in realtà, o meglio lo è nella versione prototipale che ha iniziato a circolare in diverse location segrete in giro per il mondo. Il nuovo Defender farà parte della strategia a "tre pilastri" per il futuro del produttore (insieme a Discovery e Defender) e proporrà, come per Range Rover, l'architettura in alluminio per tagliare sul peso anche se la struttura sarà molto diversa per assicurare la resistenza in situazioni ben più estreme.

Analogamente al Range Rover, il Defender proporrà due passi (2.922 e 3.120 millimetri) ma differirà molto negli ingombri, accorciando carrozzeria e paraurti, specie nel posteriore, così da migliorare gli angoli tipici del fuoristrada: crescerà quindi la luce da terra e gli angoli di attacco, dosso e uscita. Inoltre una lunghezza inferiore di 20/30 centimetri rispetto al Range Rover renderà il fuoristrada più manovrabile.

Per i motori, infine, si attingerà probabilmente ai quattro cilindri della gamma Ingenium e ci saranno più scelte rispetto al vecchio modello disponibile solo in versione diesel.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità