Nissan Qashqai, la prossima generazione ancora in UK

28 Ottobre 2016 0


Nissan Qashqai e X-Trail saranno ancora prodotti a Sunderland, nel Regno Unito, concluso il tira e molla con il governo britannico dovuto alla Brexit.

Nissan, tramite le parole del suo amministratore delegato, Carlos Ghosn, ha dichiarato che il tira e molla con il governo britannico ha portato alla conferma per la produzione di Nissan Qashqai nello stabilimento di Sunderland. Una bella notizia per le migliaia di lavoratori che avrebbero visto a rischio il loro posto di lavoro nel caso di uno spostamento della produzione in altri impianti. "Il sostegno del governo ci ha permesso di continuare la produzione del nostro crossover di maggior successo a Sunderland, dove si continuerà a produrre auto di grande qualità e valore", ha dichiarato Ghosn.

La prossima generazione di  arriverà nel 2017 insieme al nuovo X-Trail, con cui condividerà diverse tecnologie. Ancora in dubbio l'arrivo anche su X-Trail della guida assistita che vedremo su Qashqai e che è stata definita dalla Casa "avanzata". Permetterebbe di vedere lo sbarco di ausili di guida attivi su automobili pressoché per tutti. A Sunderland tra l'altro continuerà la produzione di Nissan Juke, modello di punta della Casa giapponese, che vedremo in forma rinnovata nel 2017 e che dovrebbe riprendere le linee del Gripz, di cui abbiamo avuto un assaggio sulla Micra presentata a Parigi.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da ePrice a 541 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica