Mazda MX-5 al SEMA con due concept

27 Ottobre 2016 0


Mazda si presenta al SEMA di Las Vegas con due concept car basate sull'intramontabile MX-5: la Speedster Evolution e la RF Kuro.

Mazda presenterà al prossimo SEMA di Las Vegas (in programma dall'1 al 4 novembre) due concept car su base MX-5, ispirate alla Mazda MX-5 Cup e caratterizzate da dettagli premium: ecco le MX-5 Speedster Evolution e MX-5 RF Kuro. Un'occasione speciale per illustrare al mondo del tuning ma non solo le capacità di Mazda di allestire vetture speciali con caratteristiche da top di gamma e anticipare il programma Mazda Premium anche per le altre vetture.


La MX-5 Speedster Evolution rappresenta, come dice il nome, di un'evoluzione in chiave premium della MX-5 del 2015: verniciata da una nuova livrea White Ether, è più leggera di 45 kg rispetto alla precedente Speedster, attestandosi a circa 900 kg, una cifra di oltre 150 kg inferiore alla MX-5 tradizionale.

La RF Kuro Concept, basata sulla RF (Retractable Fastback) presentata qualche mese fa e pronta al debutto nei primi mesi del 2017, è caratterizzata da una vernice semi-opaca metallizzata chiamata Kuro, che in giapponese significa "carbone", da cerchi in lega forgiati RAYS 17x7,5, pneumatici 215/45R17 BFGoodrich Rival G-Force e sospensioni riprese direttamente dalla MX-5 Cup.

Entrambe le vetture sono state progettate e costruite da Mazda Design America (il team con sede a Irvine, in California) per anticipare un programma, definito "Mazda Premium", che coniuga allestimenti di alta gamma con l'heritage sportivo del marchio giapponese. Un programma che vedremo presto anche su altre vetture.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video