
Auto 23 Mar
Mazda si presenta al SEMA di Las Vegas con due concept car basate sull'intramontabile MX-5: la Speedster Evolution e la RF Kuro.
Mazda presenterà al prossimo SEMA di Las Vegas (in programma dall'1 al 4 novembre) due concept car su base MX-5, ispirate alla Mazda MX-5 Cup e caratterizzate da dettagli premium: ecco le MX-5 Speedster Evolution e MX-5 RF Kuro. Un'occasione speciale per illustrare al mondo del tuning ma non solo le capacità di Mazda di allestire vetture speciali con caratteristiche da top di gamma e anticipare il programma Mazda Premium anche per le altre vetture.
La MX-5 Speedster Evolution rappresenta, come dice il nome, di un'evoluzione in chiave premium della MX-5 del 2015: verniciata da una nuova livrea White Ether, è più leggera di 45 kg rispetto alla precedente Speedster, attestandosi a circa 900 kg, una cifra di oltre 150 kg inferiore alla MX-5 tradizionale.
La RF Kuro Concept, basata sulla RF (Retractable Fastback) presentata qualche mese fa e pronta al debutto nei primi mesi del 2017, è caratterizzata da una vernice semi-opaca metallizzata chiamata Kuro, che in giapponese significa "carbone", da cerchi in lega forgiati RAYS 17x7,5, pneumatici 215/45R17 BFGoodrich Rival G-Force e sospensioni riprese direttamente dalla MX-5 Cup.
Entrambe le vetture sono state progettate e costruite da Mazda Design America (il team con sede a Irvine, in California) per anticipare un programma, definito "Mazda Premium", che coniuga allestimenti di alta gamma con l'heritage sportivo del marchio giapponese. Un programma che vedremo presto anche su altre vetture.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti