Kia Soul First Class: concept autonomo al SEMA

25 Ottobre 2016 0


Al SEMA 2016 ci sarà anche Kia con un concept che strizza l'occhio al mondo della guida autonoma, proponendo un'esperienza a bordo da "prima classe".

Kia Soul First Class è il nome del concept anticipato con un breve video che mostra una Soul spogliata completamente degli interni per essere ricostruita da zero con un nuovo paradigma, quello della guida autonoma. Coma sappiamo, infatti, la guida autonoma ha già ispirato molti designer a rivoluzionare l'abitacolo cercando nuove soluzioni, aumentando l'abitabilità grazie all'assenza - in futuro - di volante e pedaliera e sfruttando le nuove tecnologia.

Il piano di Kia è di mettere in strada nel 2030 un'auto a guida completamente autonoma: Soul First Class è un primo passo in questa direzione, veicolo pensato per permettere ai passeggeri di lavorare o rilassarsi mentre si spostano verso la meta o il prossimo appuntamento di lavoro. Al momento non ci sono molti dettagli se non i sedili rivolti verso il posteriore che fanno ipotizzare la volontà di creare una sorta di salotto o mini-ufficio. All'interno troverà posto uno schermo da 40 pollici e una console centrale motorizzata. Il resto lo scopriremo il primo di novembre in occasione del SEMA di Las Vegas.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=TBjSeS1GeUY


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video