
01 Marzo 2022
Siete interessati a portarvi a casa una DeLorean DMC-12? Beh tra qualche mese potreste non dovervi rivolgere al solo mercato dei collezionisti visto che il progetto di riportarla in vita prosegue. I ritardi ci sono, ma intanto l'azienda vuole sapere in quanti la compreranno...
qualche tempo fa, quando fu pubblicato il video del lancio pubblicitario lo scorso febbraio. L'azienda che si occuperà di produrla ha pubblicato un form per la compilazione di un pre-pre-ordine. Sì perché non si tratta di un vero e proprio ordine di acquisto - in quanto non ci sono ancora i listini - ma piuttosto di un modo per sondare il terreno tra i clienti interessati all'acquisto. Gli sviluppi della vicenda DeLorean in questo 2016 hanno messo in risalto alcuni ritardi che hanno fatto spesso dubitare dell'effettiva riuscita del progetto.
Tramite il loro blog, i responsabili del progetto stesso anno però fatto sapere che riusciranno A dare nuove informazioni tra qualche decina di giorni. Mentre il countdown sul DMC Blog scorre inesorabile, i tecnici sono alla ricerca di fornitori che sappiano e possano soddisfare le esigenze di una produzione dai bassi volumi come quella della futura DMC-12. Allo stesso tempo fanno sapere che sono già state avanzate le richieste necessarie all'EPA e anche all'NHTSA per garantire le omologazioni necessarie alla circolazione negli Stati Uniti.
Quest'ultimo tema potrebbe anche portare a varie modifiche nei piani di sviluppo dei propulsori, che in base al parere dell'autorità verrebbe sviluppato in una determinata maniera. Da qui deriva l'impossibilità di capire quali saranno le specifiche tecniche della futura DeLorean che ci si aspetta causerà un vero e proprio terremoto tra i collezionisti più incalliti e gli appassionati di cinema di tutto il mondo.
La DMC conclude il post dichiarando di essere a pochi mesi dalla pubblicazione di un listino finale che includa anche gli optional e gli accessori di serie. Nonostante questi problemi di approvvigionamento, la DeLorean dovrebbe cominciare la produzione di una auto al mese per i primi 12 mesi, salendo poi a una alla settimana entro la fine del secondo anno di produzione. Perciò se foste interessati all'acquisto di questa DMC-12, compilate il form di richiesta e vi verrà dato accesso prioritario alle ordinazioni prima dell'apertura al pubblico.
Commenti