
18 Giugno 2018
Suzuki Jimny Shinsei è un'edizione speciale e limitata pensata per esaltare il primo modello di Jimny LJ10 del 1970 e di quest'ultimo ne riprende il colore della carrozzeria ma anche altri dettagli estetici. Compresa una ottima dotazione di serie mentre il motore è il 1.3 VVT da 85 CV.
Un modello inconfondibile, Suzuki Jimny, che è rimasto fedele alla sua filosofia senza dimenticare di aggiornarsi con il tempo. Al 4x4 Fest (14-16 ottobre) la Casa giapponese presenterà una edizione speciale e limitata (100 esemplari) del suo piccolo fuoristrada che si chiamerà Shinsei. Questa parola in giapponese ha un significato ben preciso ed indica qualcosa di intoccabile, sacro e divino. Indica il fatto che si tratti di una versione top di gamma in grado di soddisfare i pruriti dei malati del fuoristrada ma che cercano qualcosa in più dal punto di vista del dettaglio. La carrozzeria del Suzuki Jimny Shinsei è di color Dark Yellow '70 a contrasto con i tocchi bianco lucido dei paraurti frontale e degli specchi retrovisori. Un richiamo al primo LJ10 del 1970 che ritorna anche negli interni, l'abitacolo della Jimny Shinsei è reso ancora più esclusivo dalle finiture interne nello stesso colore degli esterni e dalla targhetta identificativa numerata.
La dotazione di serie prevede climatizzatore manuale, volante di pelle, fendinebbia, mancorrenti al tetto, sistema di monitoraggio pressione pneumatici, sedili rivestiti di pelle e tessuto con logo Jimny e sistema multimediale Pioneer con schermo touch da 6,2 pollici dotato di radio, lettore CD, navigatore satellitare con mappe 3D e connettività Bluetooth, USB e MirrorLink per smartphone, solo per citare i principali. Immancabile la trazione integrale inseribile AllGrip Pro con riduttore ed il motore benzina 1.3 VVT a 16 valvole da 85 CV. Al 4X4 Fest sarà possibile poi salire a bordo della Suzuki Jimny Shinsei ed altri modelli della gamma Suzuki come S-Cross con AllGrip e Vitara come passeggeri a fianco di istruttori FIF in percorsi che ne esaltano le qualità in fuoristrada.
Commenti