Mercedes GLC e Classe E: nuovi motori in gamma

06 Ottobre 2016 0


Le gamme di Mercedes GLC e Classe E si arricchiscono di nuove motorizzazioni ad alte prestazioni, tra cui anche l'inedita variante plug-in del SUV-Coupé medio, oltre a versioni più "abbordabili".

Nuovi motori in arrivo per Mercedes-Benz, che arricchisce la gamma dei modelli più recenti - il SUV medio GLC e la berlina Classe E - con nuovi propulsori top di gamma, alcuni particolarmente attenti all'ambiente e altri pensati per le prestazioni pure.

GLC punta sui V6 e sull'ibrido

Il top di gamma del SUV GLC (e della sua variante Coupé) è ora costituito da tre motori V6 da 3 litri: il GLC 350 d 4MATIC è dotato di un turbodiesel da 258 CV e 620 Nm di coppia, mentre sul fronte benzina debuttano il GLC 300 4MATIC con 245 CV e 370 Nm e la variante firmata AMG, il 43 4MATIC da 367CV e ben 520 Nm.

Arriva a listino anche l'attesa variante ibrida plug-in, il GLC 350 e 4MATIC Coupé, il primo SUV coupé con questo tipo di powertrain. Il sistema sviluppa una potenza combinata di 320 CV e una coppia di 560 Nm, con emissioni di CO2 rilevate con il ciclo NEDC che si attestano tra i 59 e i 64 g per kilometro (a seconda degli pneumatici), grazie anche all'autonomia di 34 km in modalita zero emissioni.

Classe E: la gamma si allarga 


Anche la gamma di Mercedes Classe E si è allargata ma, in questo caso, in maniera più regolare, introducendo sia varianti di alta gamma sia motorizzazioni di accesso.

Innanzitutto, si segnala l'arrivo della trazione integrale 4MATIC sulla E220 d e sulla E 400 Station Wagon. Debutta inoltre la E 200 d con il nuovo 2 litri turbodiesel da 150 CV e 400 Nm di coppia e la E 350 d con lo stesso tre litri da 258 CV del GLC. Per quanto riguarda invece gli amanti della guida comfortevole ma anche sportiva, la Mercedes-AMG E 43 4 MATIC sviluppa 401 CV e presenta il cambio automatico 9G-TRONIC con cambiate ancora più veloci.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video