Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toyota e Daihatsu: un nuovo brand per i mercati emergenti

05 Ottobre 2016 0


Toyota e Daihatsu sono al lavoro su un nuovo brand pensato per produrre vetture compatte destinate ai mercati emergenti.

Crescita sostenibile e motorizzazione dei mercati emergenti: questi gli obiettivi di Toyota Motor Corporation e della sua controllata Daihatsu Motor Co, che vogliono rafforzare il proprio settore di vetture compatte nei mercati emergenti. Per questo motivo, è in arrivo un nuovo brand pensato proprio per queste aree geografiche.

Le due aziende giapponesi stanno quindi sviluppando nuovi veicoli compatti e competitivi, realizzati con il metodo Daihatsu (auto di qualità a prezzi contenuti) per quei mercati definiti "emergenti", dove il potenziale di crescita è alto ma anche la concorrenza è agguerrita.

I nuovi veicoli saranno basati sulla piattaforma DNGA, una struttura attualmente in fase di definizione da Daihatsu e finanziata e supportata da Toyota. Il colosso offrirà la propria consulenza a Daihatsu anche per il business plan, oltre a condividere alcune componenti ausiliarie.

Il nuovo brand, che sarà attivo da gennaio 2017,  si occuperà dalla pianificazione del prodotto alla preparazione della produzione e sarà sotto la responsabilità di Daihatsu.

L'iniziativa di Toyota e Daihatsu porrà le basi per una crescita "enorme e sostenibile" come la definisce il presidente Daihatsu Masanori Mitsui, per quanto riguarda il settore dei veicoli compatti. La collaborazione porterà a vetture di maggiore qualità, dal prezzo accessibile e dai costi di produzione inferiori, vantaggi sensibili sia per i futuri clienti sia per le due aziende.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità