DS 5 Commande Speciale, speciale come quella di De Gaulle

22 Settembre 2016 0


DS Automobiles omaggia gli allestimenti speciali che venivano commissionati a DS da illustri clienti appartenenti alle più alte istituzioni francesi: ecco la DS 5 Commande Speciale.

Se di questi tempi la personalizzazione è uno dei mantra per le Case produttrici, impegnate sempre più a soddisfare la voglia di unicità del cliente, anche per DS non poteva essere diverso vista l'aspirazione ad affermarsi tra i marchi premium. L'occasione per il debutto di queste nuove DS è stato fissato per Parigi (1-16 ottobre) e non poteva essere diverso visto che in quel caso DS giocherà proprio in casa. Questa one-off, che si chiama DS 5 Commande Speciale - ossia "ordine speciale" in francese, deriva dalla tradizione DS di creare auto uniche su richiesta di clienti speciali, a partire da Charles De Gaulle, il primo Presidente della Repubblica francese del dopoguerra.

In particolare questa DS 5 Commande Speciale ha una carrozzeria nera con sfumature chiamate Stardust Black e che sotto la luce risulta glitterato. Gli interni presentano una pelle Nappa con trama intrecciata di cui però non sono state rilasciate fotografie. Thierry Metroz, direttore del design di DS, ha commentato la presentazione dichiarando che "le possibilità di personalizzazione sono molte. Il cliente potrà scegliere il proprio colore della carrozzeria e dare qualcosa in più alla sua auto". Il progetto DS 5 Commande Speciale quindi segna l'inizio di una nuova strada per il marchio francese che punta a chiudere lo spazio rispetto ai marchi che già da tempo offrono servizi simili.

Non solo servizi però perché la Casa francese ha anche deciso di portare a Parigi il nuovo programma Only You. Si tratta di un insieme di esperienze che DS vuole far vivere al cliente che si avvicina al marchio tramite un percorso completo nella storia dell'azienda e dei modelli storici, nonché l'assistenza al cliente con un'attenzione particolare al dettaglio.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 255 euro oppure da Amazon a 391 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video