Bentley Flying Spur W12 S, quattro porte da 325 Km/h

07 Settembre 2016 0


La nuova Bentley Flying Spur W12 S, dotata del motore 6.0 litri W12 da 625 CV e 820 Nm di coppia, è la prima Bentley a quattro porte a superare i 320 Km/h ed è una delle più veloci del mondo con una velocità massima di 325 km/h.

Con l'arrivo della Bentley Flying Spur W12 S, la Casa inglese alza l'asticella piazzandosi tra le quattro porte più veloci del mondo. L'ultima arriva di Crewe infatti può raggiungere ben 325 Km/h di velocità massima grazie alla spinta del suo motore a 12 cilindri doppio turbo da 6.0 litri che eroga ben 626 CV (10 in più della versione standard) e 820 Nm di coppia. Inoltre questa Bentley Flying Spur W12 S ha anche il merito di essere la prima Bentley a superare il muro delle 200 miglia orarie (320 Km/h) e scatta da 0 a 100 in appena 4,5 secondi.


Questo risultato è possibile grazie alla trazione integrale che ripartisce la coppia al 40:60 in favore dell'asse posteriore; infine nuove sospensioni e freni carboceramici (optional) permettono di dare appoggio in curva quanto basta per godersi a pieno le prestazioni di questa super-Bentley. Non si tratterà di certo di una supercar ma tra le berline è una delle più aggressive. Un po' per le prestazioni di cui abbiamo parlato ma anche per l'estetica, caratterizzata da molti elementi, tra cui i più visibili sono griglia anteriore e cerchi, in nero lucido.


Il lusso che questa Bentley garantisce è fuori discussione, per la cura con cui sono scelti i materiali e l'accoppiamento degli stessi. Ma di questi tempi il lusso passa anche per la tecnologia e la connettività. A bordo si trova un router Wi-Fi, che permette di navigare liberamente, ed anche un controller che da remoto assicura il controllo delle funzioni dell'auto, dal sistema multimediale alla climatizzazione. Le consegne della Bentley Flying Spur W12 S per i fortunati clienti cominceranno a partire dalla fine dell'anno, mentre non è stato comunicato il prezzo. Visto che la Bentley Flying Spur W12 parte da circa 216 mila euro, sembra lecito attendere un listino che sia intorno ai 230 mila euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza