Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen Touareg, test con Audi Q7 e Focus RS | VIDEO

05 Settembre 2016 0


La nuova generazione di Touareg è stata spiata durante i test su strada a fianco di modelli rivali, tra cui Audi Q7, Passat ed una inattesa Focus RS. ecco quello che sappiamo finora della prossima generazione.

Il 2018 vedrà l'arrivo della terza generazione di VW Touareg ed in questi giorni le foto spia dei test sono venute a galla mostrando qualcosa di interessante. Come si vede nel video riportato da Motorionline, dall'uscita del centro prove di VW sbucano un Touareg molto camuffato e voi altri modelli tra cui una Passat, un Q7 ed anche una Ford Focus RS. Mentre nei primi due casi non c'è nulla di strano - del resto il nuovo Touareg sarà basato sulla piattaforma MLB 2 che si nasconde sotto a Bentayga e Cayenne - vedere la compatta di Ford tra i modelli di riferimento lascia qualche dubbio.

La scelta potrebbe indicare la volontà dei tecnici Volkswagen di studiare la trazione integrale della RS e metterla a confronto con la propria 4MOTION magari per la futura Golf R o per studiare altri parametri delle componenti del nuovo SUV e che saranno poi trasferiti alle prossime compatte del Gruppo, tra cui anche Audi RS3. Difficile immaginare che i vertici Volkswagen abbiano pensa alla Focus RS come rivale della nuova Touareg. D'altro canto anche vedere in strada di fianco al nuovo Q7 sembra confermare l'idea che negli ultimi tempi si sono fatti gli addetti ai lavori: VW ha alzato la qualità dei propri prodotti talmente tanto da insidiare la qualità premium di altri marchi del Gruppo.

Esteticamente il nuovo SUV sarà simile al Concept T-Prime GTE visto a Pechino quest'anno è sembra logico aspettarsi l'arrivo del modello ibrido al fianco di quello tradizionale con il V6 3.0 TDI. Quest'ultimo avrà una potenza compresa tra i 215 ed i 270 CV ma è improbabile che arriverà negli USA. A questo punto sembra scontato anche l'arrivo, prima o poi, di una versione ibrida da 370 CV con la sigla GTE. L'unico cambio disponibile sarà poi l'8 marce automatico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video