Genesis porta Amazon Alexa su G80 e G90

19 Agosto 2016 0

[caption id="attachment_150568" align="aligncenter" width="520"]


2017 Genesis G80[/caption]

Genesis, il marchio di lusso di proprietà di Hyundai, ha reso disponibile per G80 e G90 l'assistente vocale Amazon Alexa. La voce viene riprodotta tramite Amazon Echo, un dispositivo connesso alla rete che funziona grossomodo come Siri di iOS. Si potranno comandare varie funzioni dell'auto tra cui anche impostare il climatizzatore da remoto.

I comandi vocali esistono ormai da diversi anni sulle auto ed hanno fatto passi in avanti nella realizzazione di sistemi sempre più semplici da utilizzare. Questa volta però Genesis, il marchio di lusso Hyundai, è andata oltre presentando la propria partnership con Amazon. Il marchio coreano ed il famoso colosso delle vendite online hanno messo in collegamento il dispositivo Amazon Echo, un assistente vocale in stile Siri, e le berline G80 e G90. Echo permette di avere accesso ad Amazon Alexa, la voce che riproduce la musica richiesta o semplicemente info su traffico e meteo.


In attesa che anche BMW renda disponibile, sempre con Amazon, lo stesso servizio, Genesis consente ai propri clienti di accendere o spegnere le luci o l'intera auto da remoto, oppure azionare ed impostare il climatizzatore. In questo modo si può avere l'auto fresca in estate o calda in inverno appena si esce di casa. Ovviamente sarà necessario avere installato sul proprio veicolo un modulo di connessione per l'infotainment ed il Genesis Connected Services che permette tra l'altro di ritrovare l'auto rubata, chiamare in automatico i soccorsi in caso di incidente e monitorare lo stato di salute dell'auto.

Ovviamente per ora il servizio è attivo solo sulle auto di Genesis in Nord America ma in futuro potrebbe essere diffuso anche sulle auto di Hyundai e raggiungere quindi anche il nostro Continente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren