
01 Giugno 2023
[caption id="attachment_150232" align="aligncenter" width="520"]
Bentley Flying Spur V8 S[/caption]
A Pebble Beach Bentley porterà tre novità assolute per il mercato americano. Dalla Mulsanne Extended Wheelbase, la Flying Spur V8 S ed il SUV Bentayga con un accessorio davvero particolare.
Pebble Beach Concours d'Elegance è uno degli eventi più esclusivi dell'intero panorama automobilistico mondiale e, al fianco di ogni casa che produca auto di lusso, non poteva mancare Bentley. La Casa di Crewe porterà oltreoceano tre novità per il mercato americano: Mulsanne a passo lungo, la Flying Spur V8 S vista a Ginevra 2016 ed un accessorio decisamente strano per un mega-SUV come la Bentayga.
Si tratta di una roulotte costruita a mano e realizzata in alluminio da Bowlus Road Chief, specializzata proprio nella creazione di case viaggianti su misura. Inoltre al circuito di Laguna Seca la Bentayga e la Bowlus si esibiranno in una acrobazia percorrendo la curva 10 a tutta velocità. Bowlus produce roulotte di lusso e basta vedere qualche foto degli interni della Road Chief per capire il perché di questa collaborazione.
Tornando alle auto presenti a Pebble Beach, la Mulsanne a passo lungo (anzi lunghissimo) arriva a 5,82 metri di lunghezza con un passo di 3,51 metri. Il motore è il V12 da 6.7 litri e 505 CV di potenza massima e 1.020 Nm di coppia. La Flying Spur V8 S invece monta il 4.0 litri da 521 CV e 680 Nm di coppia capaci di spingere la sportiva di Crewe fino a 306 Km/h.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti