BMW i3: rumor sulla nuova generazione

16 Agosto 2016 0


La seconda generazione di BMW i3 dovrebbe debuttare nel 2022, ecco le voci riguardo al progetto al momento in sviluppo.

Gli ultimi report da alcune fonti iniziano a far luce sul nuovo progetto BMW i3, la seconda generazione che è in realtà già in sviluppo, seppur nelle prime fasi. BMW dovrebbe debuttare con la prossima elettrica compatta nel 2022 e, nell'attesa, proseguirà con il perfezionamento della generazione attuale, destinata a migliorare con i restyling e ad accogliere batterie sempre più capienti così da aumentare l'autonomia.

Per l'erede, invece, si parla di diverse possibilità. La prima è la scelta della fibra di carbonio, materiale tra i migliori per il rapporto peso/resistenza ma ancora costoso. Il produttore dovrà riuscire a superare l'ostacolo degli alti costi di produzione per puntare su questa strada e, per questo, l'altra ipotesi prevede la scelta di un mix di materiali. Tra fibra di carbonio, plastica, alluminio e acciaio, BMW dovrebbe riuscire a contenere i costi e offrire un'auto leggera che potrà beneficiare dei progressi nelle batterie e, quindi, migliorare notevolmente l'autonomia.

Sembrerebbe esclusa, invece, la possibilità della realizzazione con il solo alluminio: BMW ha già dichiarato in passato di essere intenzionata ad aumentare l'utilizzo della fibra di carbonio e lo ha dimostrato sia con le attuali i3 e i8, caratterizzati dall'impiego di CFRP (plastica rinforzata in fibra di carbonio), sia con i modelli termici tradizionali, tra cui la nuova BMW Serie 7.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 154 euro oppure da Amazon a 429 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico su piazza

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020