Una 911 Targa 4S Exclusive Design Edition al GP auto d'epoca

12 Agosto 2016 0


Dal 14 al 16 agosto prossimi il Nürburgring ospiterà il Grand Prix AVD 2016, il gran premio riservato alle auto d'epoca che hanno fatto la storia delle competizioni. Per l'occasione Porsche non si presenterà a mani vuote, portando una 911 Targa 4S in un'edizione speciale.

Si chiama Porsche 911 Targa 4S Exclusive Design Edition ed è l'omaggio di Porsche alle grandi sportive del passato che correranno durante il Grand Prix AVD 2016, il gran premio riservato alle vetture d'epoca che si terrà al Nürburgring dal 14 al 16 agosto

Un'icona nell'icona

La 911 Targa è già di per sé un prodotto iconico: nella variante 4S (bi-turbo da 420 CV con trazione integrale) poi, diventa una sportiva a tutto tondo. In allestimento Porsche Exclusive Design Edition, poi, si arriva al non plus ultra: basta guardare l'esclusiva vernice pastello Etna Blue - il colore standard della 356 B del 1960 e 1961 - corredata da dettagli in Gold Metallic satinato, come il classico montante "Targa" e i cerchi in lega da 20" RS Spyder.

Numerosi dettagli sono nel colore della carrozzeria (spoiler anteriore, cover dei lavafari, badge identificativi al posteriore, logo "Targa" sul montante centrale), mentre i fari anteriori a LED sono bruniti per conferire un aspetto più misterioso al frontale della vettura. Al posteriore, infine, la griglia del motore e i quadrupli scarichi sono colorati in nero, creando un piacevole contrasto con il resto della vettura.

Interni davvero "Exclusive"

Dentro, manco a dirlo, la qualità è al massimo livello, a partire dai dettagli: i battitacco sono realizzati in acciaio inox anodizzato color nero e riportano il nome della vettura, con la parte "911 targa 4S" retroilluminata in blu mentre la scritta Exclusive Design Edition in bianco.

La pelle che riveste sedili sportivi (con 18 regolazioni elettriche), plancia e pannelli porta è in un interessante color blu-grafite: sui poggiatesta è stampato il logo Porsche mentre sul bracciolo centrale troviamo un bassorilievo dell'inconfondibile silhouette 911 targa. Dettagli in Provence Blue adornano i sedili in pelle, le bocchette dell'aria e i tappetini.

Come tutte le vetture della linea Porsche Exclusive, anche questa speciale 911 Targa 4S sarà rifinita a mano nella linea produttiva di Zuffenhausen: i  fortunati clienti riceveranno poi una chiave con una cover speciale e un album fotografico (con lo specifico numero di telaio) in pelle blu-grafite che racconta il processo di sviluppo e assemblaggio della propria vettura. Anche questo vuol dire avere qualcosa di "Exclusive".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli